L'arte di Francesco. Capolavori d'arte italiana e terre d'Asia dal XIII al XV secolo
Capolavori d'arte italiana e terre d'Asia dal XIII al XV secolo
5 giorni lavorativi
€ 14,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il volume è il Catalogo della mostra di Firenze (Galleria dell'Accademia, 30 marzo - 11 ottobre 2015). Opere d'arte medievale di committenza francescana sono messe a confronto con opere d'arte asiatica dello stesso periodo. Questo per sottolineare e analizzare i rapporti strettissimi che intercorsero fra Tre e Quattrocento tra l'ordine francescano e le terre di evangelizzazione orientale, dall'Egitto alla Cina, da Gerusalemme alla Mongolia. I saggi in catalogo e la selezione delle opere spaziano tra dipinti e sculture (Giunta di Capitino, Taddeo Gaddi, Carlo Crivelli, Nicola Pisano, Andrea della Robbia), miniature, arti applicate di soggetto francescano e documenti che testimoniano dell'opera evangelizzatrice di personaggi come Odorico da Pordenone, Giovanni da Pian del Carpine e Giovanni da Montecorvino.
Dopo aver letto il libro L'arte di Francesco. Capolavori d'arte italiana e terre d'Asia dal XIII al XV secolo di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereArte
- Listino:€ 29,00
- Editore:Giunti
- Collana:Cataloghi arte
- Data uscita:08/04/2015
- Pagine:480
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Curatori:A. Tartuferi,F. D'Arelli
- EAN:9788809808010
Parole chiave laFeltrinelli:
arte orientale, arte sacra, arte medioevale, soggetti religiosi nell'arte, arte asiatica, arte bizantina e medievale dal 500 d.c. al 1400 d.c.