L'urlo degli impoveriti. L'economia tra EXPO e papa Francesco
di Antonio Agnelli
5 giorni lavorativi
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il testo riflette, a partire dalle prese di posizione di papa Francesco, sul tema dell'EXPO 2015 "Nutrire il pianeta. Energie per la vita". La situazione che si trova a vivere l'umanità è paradossale: un miliardo di persone soffre la fame, il resto spreca scandalosamente il cibo mentre i sistemi economici e politici speculano sui prodotti alimentari. Papa Bergoglio afferma che è urgente riflettere su questa economia che uccide e trasformarla in uno strumento che sia al servizio della vita degli impoveriti, il cui urlo va ascoltato e placato nella giustizia.
Dopo aver letto il libro L'urlo degli impoveriti. L'economia tra EXPO e papa Francesco di Antonio Agnelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCristianesimo
- Listino:€ 14,00
- Editore:Emp
- Collana:Problemi & proposte
- Data uscita:01/01/2015
- Pagine:164
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788825035643
Parole chiave laFeltrinelli:
pensiero e attività sociali cristiane, economia globale, cattolicesimo romano, etica economica, etica degli affari, chiesa cattolica romana