Attentato alla Sindone

Attentato alla Sindone

di Laura Mancinelli

 
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

Elaborazione romanzesca in cui è la realtà più attuale a costituire lo spunto di partenza. L'enigma si riferisce alle recenti vicissitudini della reliquia, l'incendio della cappella in cui era, o doveva essere, custodita e alla conseguente distruzione della cupola del Guarini. Scartata l'ipotesi di una azione vandalica, come pure l'accidentalità, una coppia di improvvisati investigatori formula altre, più inquietanti ipotesi.

Quarta di copertina

Torino, tramonto di un giorno d'aprile. Carmine Bauducco, docente di Storia delle religioni, si affaccia alla finestra del suo studio, guarda la Mole Antonelliana, aspira il profumo dei fiori. Come sempre. Ma c'è qualcosa d'insolito nell'aria, qualcosa che copre il profumo dei fiori e spinge Bauducco a guardare oltre la Mole. In questo giorno d'aprile, il Duomo di Torino è andato a fuoco, e nell'incendio è stata distrutta la cappella della Sindone. Fortunatamente, il Sacro Lenzuolo è salvo. Ma chi ha desiderato un simile scempio? e a quale scopo? distruggere la Sindone? mascherarne il furto? e la reliquia era o non era nel suo scrigno, al momento del rogo? Per rispondere a queste domande, Carmine e Priscilla, una giovane germanista, si improvvisano investigatori: le loro indagini, dilettantesche e svagate ma non prive di intuitività e grinta, li portano a misurarsi con alleati ambigui come un giornalista del maggior quotidiano cittadino e con nemici magnetici come un nuovo templare, a percorrere le gallerie che nel sottosuolo disegnano una Torino nascosta... Tra riunioni massoniche segrete all'Accademia delle Scienze e gite nelle Langhe, rapimenti e sipari comici, Laura Mancinelli intesse un giallo coinvolgente e ironico e offre una soluzione romanzesca, eppure inquietante, a un caso importantissimo e ancora irrisolto della cronaca contemporanea.

Dopo aver letto il libro Attentato alla Sindone di Laura Mancinelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareinaudi2018




I Nostri Partner


 
Cardif
 
Allianz Direct

Top Laura Mancinelli

Visualizza tutti i prodotti