Alternano considerazioni di ordine politico ad annotazioni intime di un rapporto d'amore,queste lettere tra Rosa Luxemburg e Leo Jogiches,compagno di lotta e amante,prima che la vicenda della rivoluzionaria si chiuda in modo incredibilmente tragico.
€ 9,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Nel gennaio del 1919, i Freikorps accorsi a Berlino per reprimere la rivoluzione spartachista uccidono Rosa Luxemburg e il suo compagno di ideali Karl Liebknecht e ne gettano il corpo nella Spree. Il suo cadavere verrà ripescato alcuni mesi dopo totalmente sfigurato. Si chiude in modo tragico la vicenda di Rosa Luxemburg – la rivoluzionaria che aveva rivestito nei vent’anni precedenti un ruolo di rilievo nella socialdemocrazia tedesca e che rappresentò la vera alternativa socialista e libertaria al dogmatismo illiberale del partito bolscevico. Un epistolario cruciale per penetrare nella dimensione umana più profonda di una delle più importanti protagoniste del primo Novecento.
Dopo aver letto il libro Lettere di lotta e disperato amore di Rosa Luxemburg ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 9,90
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica
- Data uscita:17/01/2019
- Pagine:288
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- Curatori:Feliks Tych
- Traduttori:Brucha Norton
- EAN:9788807891755
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie: personaggi storici, politici e militari, diari e lettere, marxismo e comunismo