Ho acquistato questo manuale pensando che fosse un buon inizio per chi si avvicina alla fotografia ritrattistica e ne sono rimasta stupita per la cura che ho trovato in ogni singolo capitolo. Il testo è ben fatto, è scritto con un linguaggio chiaro comprensibile anche a chi come me è un principiante e tratta in dettaglio la messa in posa di ogni parte del corpo: mento, occhi, spalle, collo, naso, mani etc. Inoltre vengono trattati molti errori comuni di posa e sono illustrate le modalità di superamento di essi con soluzioni semplici e concrete. Ogni aspetto è curato e tutte le nozioni sono accompagnate da esempi fotografici. All'interno di ciascun capitolo sono presenti svariate fotografie di esempio in merito a ciò che l'autrice intende spiegare con le parole e sono riportate anche le immagini di pose non corrette con la spiegazione dell'errore e della soluzione. Alla fine dei capitoli ci sono delle foto mediante le quali mettere alla prova le conoscenze apprese per l'individuazione degli errori di posa, seguiti dalla soluzione. Sono poi fornite delle indicazioni in merito agli accorgimenti particolari da adottare nei casi più specifici di utenza: soggetti femminili, maschili, coppie, persone formose, ritratti di famiglia, genere boudoir e infine il periodo della maternità. Un manuale davvero completo e definitivo con molti spunti da poter consultare in ogni occasione!
La guida definitiva alla posa fotografica
tecniche e trucchi per valorizzare ogni soggetto
di Lindsay Adler
€ 37,90
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La posa è un punto chiave nel processo di creazione di fotografie in cui emerge il meglio del soggetto che sta di fronte all'obiettivo. Questo manuale mostra e insegna a controllare tutti gli elementi che hanno effetto sull'apparenza della persona ritratta: da quelli più tecnici e legati a fotocamera e obiettivi, a quelli che invece riguardano la prospettiva e la posizione del corpo. L'autrice si sofferma sugli errori più comuni, quei dettagli a cui spesso si dà poca importanza ma che possono rovinare una posa quasi perfetta. Quindi vengono affrontate le tecniche che permettono di creare pose adatte a diversi tipi di soggetti: donne, uomini, coppie, famiglie, madri in dolce attesa, ma anche modelle curvy e boudoir. Per ognuno viene spiegato come ottenere la sua massima valorizzazione ed espressione, minimizzando i difetti ed enfatizzando i punti di forza. Un libro che appassionati e professionisti della fotografia ameranno e in cui troveranno un valido alleato di pronta consultazione prima del prossimo scatto.
Quarta di copertina
###
Dopo aver letto il libro La guida definitiva alla posa fotografica di Lindsay Adler ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFotografia
- Listino:€ 39,90
- Editore:Apogeo
- Data uscita:08/02/2018
- Pagine:448
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Titolo:The Photographer’s Guide to Posing Techniques to Flatter Everyone
- EAN:9788850334360