La mia Versiliana. La storia, l'ambiente, l'arte e il mito

La mia Versiliana. La storia, l'ambiente, l'arte e il mito

di Lodovico Gierut

 
Prenota e ritira

Descrizione

"La mia Versiliana", con quel 'mia' per far capire che "... è di tutti, per tutti" è il "viaggio nella memoria e sull'attualità" dell'autore dedicato agli accadimenti del Festival de "La Versiliana" di Marina di Pietrasanta. Il testo è arricchito da scritti di Raffaello Bertoli, Manlio Cancogni, Francesca Mazzei, Cinzia Nepi, Lalli Orsucci Tonacchera, come da quelli di un'ottantina di firme grandi o meno note che dettano le coordinate di una 'storia' iniziata in modo perentorio col soggiorno di Gabriele D'Annunzio nell'ormai oggi celebre Tenuta. Caratteristica è la riproduzione di quasi cento dipinti fatti "in loco" da oltre 20 artisti. Il ricavato andrà ad associazioni socio-umanitarie e concorrerà all'attività del Comitato che ricorda Marta Gierut (1977-2005). Gli argomenti sono vasti e con una serie di ritratti fotografici (autrice Emma Leonardi) di personalità pubbliche: Cristina Acidini, Demetrio Albertini, Giulio Andreotti, Giancarlo Antognoni, Maurizio Belpietro, Fausto Bertinotti, Rosy Bindi, Andrea Bocelli, Italo Bocchino, Enrica Bonaccorti, Paolo Bonaiuti, Umbero Broccoli, Toni Capuozzo, Giorgio Celli, Sandro Chia, Martina Colombari, Carlo Conti, Stefania Craxi...

Dopo aver letto il libro La mia Versiliana. La storia, l'ambiente, l'arte e il mito di Lodovico Gierut ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereArte
  • Editore:Gierut
  • Collana:Il passaggio e la memoria
  • Data uscita:21/07/2011
  • Pagine:144
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788896148112

Parole chiave laFeltrinelli:

arte dal 1900 in poi




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Lodovico Gierut

Visualizza tutti i prodotti