Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Nuove indicazioni nazionali per il curricolo. Progettare, valutare, certificare le competenze - Lucia Gallo Moles - copertina
Nuove indicazioni nazionali per il curricolo. Progettare, valutare, certificare le competenze - Lucia Gallo Moles - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Nuove indicazioni nazionali per il curricolo. Progettare, valutare, certificare le competenze
Attualmente non disponibile
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Nuove indicazioni nazionali per il curricolo. Progettare, valutare, certificare le competenze - Lucia Gallo Moles - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nel novembre 2012, con la nota ministeriale n. 7734, è stato emanato il testo definitivo de “Le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione”. Questo volume si propone di riorganizzare e modulare l’identità collettiva della scuola e la storia professionale dei singoli attraverso nuove proposte pedagogiche, metodologiche e didattiche, e di fornire spunti di approfondimento e di riflessione utili a riprogettare la scuola alla luce delle nuove Indicazioni. Il testo pone l’accento su alcuni punti chiave: - confrontare le Indicazioni per il curricolo del 2007 con quelle del 2012 per individuare analogie e differenze, con l’intento di mettere a fuoco gli aspetti cardine del Documento, illustrandone idee e concetti, e di analizzare punti di forza e nodi problematici. - approfondire il concetto di competenza la cui definizione assume spesso contorni vaghi e poco definiti. L’acquisizione delle competenze richiede anche che gli insegnanti modifichino le proprie pratiche didattiche, con nuove strategie di progettazione, di organizzazione dei contenuti e impostazioni metodologiche, perché gli alunni devono acquisire anche la capacità di investire in altri contesti quanto appreso a scuola. - valutare e certificare le competenze : proposte e modelli operativi. La valutazione rappresenta certamente uno dei temi cruciali della vita scolastica. L’intento di questo testo è offrire un supporto concreto, un aiuto alla progettazione di un percorso formativo teso all’acquisizione, valutazione, certificazione delle competenze attraverso la presentazione di modelli, strumenti e concrete proposte operative.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
11 novembre 2013
Brossura
9788898195022
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore