Tutti pazzi per iPad

Tutti pazzi per iPad

di Lucio Bragagnolo

 
Disponibile in
7 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

6,71

€ 7,90 -15%

Descrizione

Tutto quello che c'è da sapere su iPad, "l'iPhone un po' più grosso" che rivoluziona internet, libri elettronici, didattica e altro ancora. Il libro documenta il fermento di accessori, novità e discussioni nate attorno al computer-tavoletta di Apple. Dalle voci degli scettici a quelle degli entusiasti, dai primi accessori al software su misura, iPad viene fotografato nel suo impatto con il mercato, dove è già divenuto il tablet più venduto di sempre. Si parla di utilizzi canonici, per esempio l'acquisto e la consultazione (o la creazione) di libri elettronici, e meno canonici, come il supporto multimediale alla didattica, la fornitura di un computer veramente più facile agli anziani, la possibilità di rivoluzionare i campi più disparati (dalla cartella clinica ospedaliera fino alla manipolazione con le dita di fogli di calcolo) e i, videogiochi, i cui produttori hanno a disposizione per la prima volta una via di mezzo tra la console tascabile e quella da salotto. Vengono anche analizzate alcune diatribe di carattere tecnico relative alla dotazione software e hardware di iPad, spiegando il perché delle scelte tecniche compiute. A completamento, compare anche una sezione di puro intrattenimento sulle parodie di iPad apparse su Internet. Una cronaca e contemporaneamente un'analisi del fenomeno iPad tutta da sfogliare con la dita... esattamente come iPad.

Dopo aver letto il libro Tutti pazzi per iPad di Lucio Bragagnolo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Lucio Bragagnolo
Lucio Bragagnolo (@loox) è giornalista, divulgatore, produttore di contenuti, consulente in comunicazione e media. Si occupa di mondo Apple, informatica e nuove tecnologie con entusiasmo crescente. Nel tempo libero gioca di ruolo, legge, balbetta Lisp e pratica sport di squadra. È sposato felicemente con Stefania e padre apprendista di Lidia.

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

ipad, computer palmari




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Lucio Bragagnolo

Visualizza tutti i prodotti