Si tratta di un saggio di grande valore. Tutto sommato, è di facile lettura e consultazione, ma non è un’opera divulgativa. Di fatto si tratta di un lavoro di ricerca complesso e articolato, e costituisce un punto di riferimento imprescindibile per gli studiosi di biologia, antropologia, psicologia evoluzionistica, storia, paleontologia, linguistica, archeologia, ecc., ossia di tutti coloro che affrontano scientificamente il tema della storia e dello sviluppo dell’homo sapiens. Proprio per questa sua natura, ha un approccio analitico e schematico, il che appunto lo rende un testo di consultazione tecnico-scientifica, non una lettura piacevole ancorché colta e informata. E’ un testo multidisciplinare, e si basa su un rigore scientifico assoluto. Volendo, potrebbe essere anche visto come uno splendido manuale di preistoria, con incursioni nella storia vera e propria per descrivere le conseguenze sull’umanità delle fasi paleolitiche, mesolitiche e neolitiche.
Storia e geografia dei geni umani
di Luigi Luca Cavalli-Sforza, Paolo Menozzi, Alberto Piazza
€ 21,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Una guida utile per chi voglia cominciare a scorgere il filo rosso che collega il nostro patrimonio genetico alla storia delle civiltà.
Quarta di copertina
L'opera fondamentale per chi vuole cominciare a capire il rapporto fra il nostro patrimonio genetico e la storia delle civiltà. "Questo è lo studio a tutt'oggi più completo delle variazioni genetiche umane, e getta le basi di ogni futura ricerca sull'antropologia genetica. Una straordinaria commistione di sintesi e analisi".
Dopo aver letto il libro Storia e geografia dei geni umani di Luigi Luca Cavalli-Sforza, Paolo Menozzi... ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMedicina
- Listino:€ 27,00
- Editore:Adelphi
- Collana:Gli Adelphi
- Data uscita:29/11/2000
- Pagine:830
- Formato:Tascabile, Illustrato
- Lingua:
- Traduttori:Griffo Rosaria Maria,Matullo Giuseppe,Rendine Sabrina,Nazario Cappello
- EAN:9788845915888
Parole chiave laFeltrinelli:
libriuniversitariconsegnagratis, genetica medica, libriuniversitarimedicina, biologia delle popolazioni, genetica