Le basi proprio della grammatica. Manuale di italiano per italiani

Le basi proprio della grammatica. Manuale di italiano per italiani

di Manolo Trinci

 
Prezzo solo online:

11,90

€ 14,00 -15%
IN USCITA IL 24 APRILE 2019
Prenota

Descrizione

«Ci sono poche certezze nella vita: una è la morte, l'altra è che la virgola non va messa tra soggetto e verbo». Poche regole chiare ed esposte con l'aiuto di vignette umoristiche, spiegate con semplicità in questo manualetto scritto da un poco più che ventenne per i propri coetanei. Ma non solo. Pensate al dubbio che vi attanaglia mentre scrivete su Whatsapp e non sapete se mettere l'accento acuto o grave. O il vuoto mentale quando in una chiacchierata alla macchinetta del caffè il collega parla di "ipallage" o una figura retorica che non vi ricordate. E poi come difendersi dal sorrisetto di un amico grammar Nazi che vi corregge sempre i post su Facebook? Quando la grammatica delle elementari è sepolta dalla polvere in solaio e gli appunti di retorica sa il cielo dove li avete dimenticati, ecco arrivare questo libro in soccorso. «Le basi proprio della grammatica» è un prontuario semplice, divertente ma soprattutto utile come aiuto per i principali dubbi di grammatica che capitano a tutti, dai grandi scrittori ai poveri corteggiatori on line.

Dopo aver letto il libro Le basi proprio della grammatica. Manuale di italiano per italiani di Manolo Trinci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Bompiani
  • Collana:Tascabili
  • Data uscita:24/04/2019
  • Pagine:208
  • Formato:Tascabile, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788845298653

Parole chiave laFeltrinelli:

grammatiche e guide terminologiche, umorismo




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

19/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Manolo Trinci

Visualizza tutti i prodotti