Il canto del lamantino
M. è un giovane di venticinque anni, dolente e ironico osservatore della realtà che lo circonda. La sua professione è assistere a domicilio malati con varie tipologie di disabilità. Un giorno parte per far visita alla madre malata, oltreconfine. Sarà l’inizio di un viaggio che lo porterà, attraverso altrettante “stazioni”, (l’ospedale, i ricordi d’infanzia, un professore di liceo, i sogni, i personaggi dei libri che ama, un amico, una giovane donna) a prendere coscienza del suo stare al mondo. Ecco allora che all’acribia e al risentimento di certe osservazioni si affiancano il lirismo di taluni incontri, il calore, la risonanza con le cose, il tentativo di colmare la distanza ineffabile con la propria vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it