La fama di santità, raggiunta già in vita da Padre Pio, suscitò invidie e timori, tanto che il frate di Pietrelcina dovette affrontare, per molti anni, accuse di ogni genere da parte di quanti non credevano alla sua buona fede. Subì l'umiliazione di veder messa in dubbio la propria condotta di vita, gli attribuirono frequentazioni pericolose, amicizie torbide, deliri di onnipotenza. Una ricostruzione di quegli anni bui, basata su documenti dell'epoca inediti e sul processo di canonizzazione, porta a galla indagini vaticane, sospetti, intercettazioni in confessionale, maldicenze; aspetti diversi di una vera e propria persecuzione di fronte alla quale il frate delle stigmate oppose una paziente e tenace sopportazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:15 febbraio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it