Ammetto di non aver letto tutta la serie e probabilmente dovrei cominciare dal primo libro della serie Marani, ma mi sono fatta tentare dalla trama e dalla penna di Maria Masella che ho conosciuto nella veste romance con altri suoi scritti. Un bel giallo con le vicende di due omicidi a fare da sfondo ai trascorsi personali del detective, che durante gli afosi giorni di luglio, deve risolvere due casi di omicidio e cercare di capire in che direzione va il suo matrimonio. La scrittura dell'autrice ci porta con mano attraverso gli intrecci che giungono fino in Spagna, dove la morte di una bambina potrebbe essere il fattore scatenante di una serie di eventi, quali? Ho letto in poco tempo il romanzo, anche se non conosco il vecchio Marani, la storia si articola da sola, per cui sono entrata benissimo dentro il testo e conosciuto l'uomo in divisa raccontato da Maria Masella. Adesso correrò a leggere anche gli altri. Consigliato.
Mariani allo specchio
Luglio. Al commissario Antonio Mariani è stato proposto un nuovo lavoro. Vorrebbe consultarsi con la moglie, ma Francesca è in Corsica, con le figlie, ospite di un cliente. E non è discorso da farsi per telefono... Mariani dovrebbe andare, ma un omicidio lo trattiene a Genova. È stato trovato il corpo di un uomo, privo di identità, non lontano da Ponte dei Mille. Pochi giorni dopo c'è un secondo omicidio: una donna uccisa nella sua casa in Val Bisagno. I due delitti si intrecciano e spingono Antonio a porsi molte domande su di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it