I passi che ci separano - Marian Izaguirre - copertina
I passi che ci separano - Marian Izaguirre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
I passi che ci separano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Un uomo che ha vissuto tormentato dai rimpianti. Una giovane donna in bilico tra libertà e rimorso. L’amore viaggia nel tempo.

«Ambientato in un negozio di libri nella Madrid degli Anni ’50, La vita quando era nostra celebra l’amicizia tra donne e la bellezza della lettura.» - TV Sorrisi e Canzoni

Trieste, anni Venti. La bora spinge Salvador e Edita l'uno verso l'altra sconvolgendo per sempre le loro vite. Edita è slovena e Salvador è un artista spagnolo, hanno vent'anni e s'innamorano, nonostante le differenze e le convenzioni. E solo la storia, con la sua ferocia, sarà capace di dividerli. Barcellona, anni Settanta. Salvador, ormai vecchio, vuole tornare a Trieste, dove aveva creduto di poter essere felice. Insieme a Marina, la giovane donna che lo accompagna, Salvador fa un viaggio nella memoria, raccontando del suo antico amore, delle persecuzioni e del segreto terribile che si porta dietro da cinquant'anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Attenzione!! Edizione mondolibri , scaff. Pap3

Dettagli

352 p., Rilegato
Los pasos que nos separan
9788820059637

Valutazioni e recensioni

  • Lì per lì, la storia potrebbe anche essere carina: amore, sofferenza, distacco... Peccato che tutto il romanzo, oltre ad avere uno stile abbastanza soporifero, sia un continuo avanti e 'ndrè, anni Venti, anni Settanta, anni Venti, anni Settanta. In questo caso o sei un'abile narratrice come la Moyes o la Flagg, che sono specializzate nei salti temporali, oppure il rischio di non far appassionare il lettore ad entrambe le epoche narrate è molto alto. La stroncatura non è definitiva e totale solo perché l'autrice, che io avevo scoperto ed amato con La vita quando era nostra, ha uno stile tutto sommato amabile. A parte questo, però, ho trovato che, rispetto al primo romanzo, questa volta abbia intrapreso una parabola discendente. La storia è noiosa e ripetitiva. I personaggi non sono empatici. Insomma, un fiasco totale.

Conosci l'autore

Foto di Marian Izaguirre

Marian Izaguirre

1951, Bilbao

Tra le scrittrice contemporanee spagnole più apprezzate, ha già scritto diversi romanzi e racconti, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti. In Italia ha pubblicato con Sperling & Kupfer La vita quando era nostra (2014 e 2015) e I passi che ci separano (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore