La bambina di Avetrana

La bambina di Avetrana

di Mariella Boerci

 
Prenota e ritira

Descrizione

È il giallo dell'estate. Il delitto imperfetto, talmente ricco di colpi di scena, che qualsiasi scrittore di noir avrebbe voluto scrivere. Non a caso tiene banco sui media da due mesi. Senza stancare. E non soltanto perché è un delitto di famiglia. La ragione è che gli ingredienti di questa storia dannata sono le emozioni a tinte forti. Una vita fragile spezzata appena sbocciata all'adolescenza per mano di persone che amava e delle quali si fidava. Una sessualità incestuosa sullo sfondo. Un clan familiare inquietante. Percorso da affetti fortissimi ma anche diviso da odii insormontabili e sfregiato da infanzie dolorose. Una tragedia che scorre e si alimenta di dirette televisive e di auditel perché questo è il Paese dei reality show e il copione di questo noir di provincia viene scritto giorno per giorno dai protagonisti, a colpi di sms, lettere-tv, interviste. Una storia diversa da tutte, che si svolge in un triangolo maledetto di poche vie di paese: dove i cattivi diventano buoni e viceversa, scambiandosi le parti di continuo. Un incantesimo infinito che, da Avetrana, paese dei mostri, ha colpito tutta l'Italia. Superando i confini nazionali.

Dopo aver letto il libro La bambina di Avetrana di Mariella Boerci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Edizioni Anordest
  • Collana:Saggi
  • Data uscita:22/03/2010
  • Pagine:200
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788896742334




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.