Da anima ad anima. I fiori di Bach nella relazione uomo-animale

Da anima ad anima. I fiori di Bach nella relazione uomo-animale

di Marina Maria Francesca Menichelli

 
Prenota e ritira

Descrizione

Questo libro vuole essere un invito che, dall'uso dei fiori di Bach per il benessere emotivo e comportamentale dei nostri animali, si allarga ad ampio raggio, inducendoci a riflettere su come la nostra relazione con le altre creature sia non solo migliorabile, ma profondamente significativa. I fiori di Bach sottendono infatti una visione olistica basata su una profonda inter-relazione di ogni elemento vivente, dal micro al macro: così il concetto di relazione esula dagli stretti ambiti comportamentali dell'osservabile, per farsi elemento più sottile, di inestimabile aiuto sia per il benessere quotidiano che per l'evoluzione animale. Il libro dedica i primi capitoli allo studio della relazione uomo-animale. Ci parla poi brevemente di Edward Bach e della funzione dei fiori in questo ambito. Un capitolo è interamente dedicato al rescue remedy, ma il corpo del libro è costituito dalle 38 schede descrittive delle essenze floreali di Bach, che ci parlano delle caratteristiche della pianta, di come si manifesta questa essenza prima nell'uomo, poi nell'animale, e infine nella relazione tra i due, per culminare poi nella possibile evoluzione positiva della problematica in essere.

Dopo aver letto il libro Da anima ad anima. I fiori di Bach nella relazione uomo-animale di Marina Maria Francesca Menichelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

02/09/2018 | 01:25

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.