Iniziazione alla grafologia

Iniziazione alla grafologia

di Marisa Paschero

 
Prezzo solo online:

8,07

€ 9,50 -15%
IN USCITA IL 01 MAGGIO 2019
Prenota

Descrizione

La grafologia oggi è una disciplina autonoma con un solido supporto psicologico e specifici campi d'applicazione, i più conosciuti dei quali sono la perizia giudiziaria e la grafoterapia. Parte dal presupposto che la scrittura è, innanzi tutto, espressione diretta e immediata del proprio modo di essere, delle proprie tendenze, del proprio comportamento. Tuttavia nell'atto di scrivere ci sono anche volontà, scelta consapevole, ricerca di "immagine", compiacimento estetico, adesione alle convenzioni di uno stile grafico, tutti fattori che vanno in direzione contraria rispetto all'immediatezza e alla libertà del gesto. In tal modo il tracciato diventa anche una rappresentazione intenzionale. Sull'osservazione di questa duplice natura, espressiva e rappresentativa, si è basato per lungo tempo lo studio della scrittura, ma con l'apertura della grafologia alle suggestioni psicanalitiche qualcosa cambia radicalmente: la scrittura si appropria di una terza dimensione, più estesa e profonda, e diviene proiezione simbolica. Il saggio della Paschero si articola in tre parti (1. Guida all'osservazione, 2. Sintesi dell'interpretazione grafologica, 3. Le otto categorie della scrittura) e si propone come accompagnamento a chi muove i primi passi nel mondo della grafologia, con l'intenzione di dedicare sufficiente spazio a tutti gli aspetti che caratterizzano lo studio psicologico della scrittura. Inoltre, per il lettore che già sia in grado di costruire un ritratto di personalità basato su di una pagina scritta, può rappresentare un manuale riassuntivo di pronto impiego, utile per reperi

Dopo aver letto il libro Iniziazione alla grafologia di Marisa Paschero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Edizioni Mediterranee
  • Collana:Iniziazione
  • Data uscita:01/05/2019
  • Pagine:192
  • Formato:Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788827229125

Parole chiave laFeltrinelli:

grafologia




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

22/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Marisa Paschero

Visualizza tutti i prodotti