Questo breve, bellissimo, volumetto edito da AbEditore contiene due racconti di Mark Twain: “La banconota da un milione di sterline” e “Il mio orologio”. Il tutto in poco più di settanta piccole e curatissime pagine. Nel primo racconto, “La banconota da un milione di sterline”, Henry, un giovane uomo d’affari, è vittima di un naufragio. Salvato in mare da un brigantino si ritrova nella Londra vittoriana senza nulla tranne se stesso e i laceri vestiti che indossa. Ma un fatto singolare, la scommessa di due ricchi signori, metterà alla prova sia lui che la società che lo circonda, premiando l’arguzia e punendo l’avarizia. Una critica alla società materialista per nulla velata, racchiusa in una storia divertente, tenera e surreale. “Il mio orologio” è invece uno spassoso racconto di un orologio perfetto che, per via di un’azione maldestra del proprietario, impazzisce. Viene così controllato, ma non riparato, da molteplici personaggi del settore tutt’altro che competenti. Esausto, il proprietario, riserverà all’ultimo di questi una fine tutt’altro che lieta. Quattro stelline su cinque, a tutto tondo: sia per il contenuto esilarante ed immortale che per la cura dedicata a questo gioiellino d’editoria.
La banconota da un milione di sterline
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KATYA VETTORELLO 12 settembre 2018
-
GIUSEPPE DE STEFANO 28 novembre 2017
Questo è uno dei nove libricini della collana "piccoli mondi" che la piccola casa editrice milanese AbEditore ha così sapientemente impreziosito. La copertina vintage, le illustrazioni a corollario dei due racconti, le citazioni d'autore... questo e gli altri libri non possono mancare il una libreria che vuole dare un tocco di classe. Questo volume, in particolare, contiene due racconti di Mark Twain: quello che da il titolo al volumetto è una piccola godibile storia su come le opportunità insperate possano e debbano esser sfruttate nella giusta maniera, il secondo è il grottesco racconto su un orologio rotto che passa in riparazione man mano a orologiai sempre più incompetenti. Fatevi un favore : scoprite questo piccolo tesoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it