Giochi per adulti in natura. Vol. 2: Equilibero e le pratiche educative
Equilibero e le pratiche educative
di Massimo Galiazzo
4 giorni lavorativi
€ 15,21
Descrizione
Natura: madre o matrigna? L'autore sembra non avere dubbi nel supportare la prima tesi e lo espone ai lettori impegnandosi ad illustrare, in maniera accessibile e non senza una buona dose di esempi pratici ed esperienze dirette, i punti chiave della Montagnaterapia e del progetto "Equilibero", che da anni si occupa di associare ai normali percorsi riabilitativi per tossicodipendenti l'esercizio dell'arrampicata e il contatto diretto con il paesaggio naturale. Qui, la sperimentazione del rischio, un tempo declinata secondo le distruttive leggi dell'eccesso e del vizio, si esprime nel rapporto di fiducia con gli altri e con l'ambiente circostante trasformandone la connotazione negativa in occasione per rivalutare le proprie potenzialità fisiche e sociali in un graduale riavvicinamento a valori sani e costruttivi.
Dopo aver letto il libro Giochi per adulti in natura. Vol. 2: Equilibero e le pratiche educative di Massimo Galiazzo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereSviluppo individuale
- Listino:€ 17,90
- Editore:Persiani
- Data uscita:13/08/2018
- Pagine:406
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788885804234
Parole chiave laFeltrinelli:
programmi di aiuto e soccorso, natura, psicologia opere divulgative
Su LaEFFE

23/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.