Descrizione
La storia di Gerberto d'Aurillac, papa col nome Silvestro II, visita mondi sconosciuti di rabbie, solitudini, enigmi, sortilegi, apparizioni e paure, dove si rischia Satana per amare Dio, si rischia di uccidere la scoperta del nuovo sfiorando l'abisso per descrivere le stelle. Da un'iscrizione scomparsa in una chiesa di Roma parte l'avventura allucinante di una lettura che mette la fantasia al centro dei meccanismi della conoscenza.
Dopo aver letto il libro Gerberto e il suo fantasma di Massimo Oldoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMedievale
- Listino:€ 31,49
- Editore:Liguori
- Collana:Nuovo Medioevo
- Data uscita:01/01/2008
- Pagine:452
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820715380
Parole chiave laFeltrinelli:
cattolicesimo romano, biografie: figure religiose e spirituali, silvestro ii, chiesa cattolica romana, letteratura medioevale