Imparare a programmare con PHP

Imparare a programmare con PHP

Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

di Maurizio Boscaini

 
Prezzo solo online:

21,16

€ 24,90 -15%
IN USCITA IL 31 OTTOBRE 2018
Prenota

Descrizione

Il pensiero computazionale e la programmazione informatica sono sempre più importanti nei programmi didattici delle scuole primarie e secondarie, mentre la conoscenza PHP, in virtù del suo ampio utilizzo, è sempre più importante nel mercato del lavoro del mondo IT. Questo manuale si rivolge a chi vuole imparare a programmare con PHP e non ha esperienza con altri linguaggi. L'impostazione è basata sull'imparare facendo e divertendosi, ovvero dando spazio a progetti ludici e creativi. Diversi elementi del linguaggio sono presentati attraverso problemi da risolvere. A ogni problema viene fornita una soluzione sotto forma di codice PHP esaminandone il funzionamento nel dettaglio. Alcuni temi sono trattati più volte in contesti diversi per stimolare il pensiero creativo. Tutti i programmi presentati sono scaricabili online, pronti a essere eseguiti ma anche manipolati e riutilizzati a piacimento.

Dopo aver letto il libro Imparare a programmare con PHP di Maurizio Boscaini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Maurizio Boscaini
Maurizio Boscaini, laurea in Ingegneria Elettronica, insegna Informatica all’ITIS Marconi e all’Università di Verona. Ama programmare, soprattutto in Python, e piantare alberi. Sposato con Chiara, ha tre figli, Elia, Agnese e Lorenzo. Studia e sperimenta, dalla scuola primaria all’università, tecnologie, linguaggi e metodologie per la didattica e cerca di capire come queste cose stanno cambiando la nostra vita.

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

programmazione web




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Maurizio Boscaini

Visualizza tutti i prodotti