Conoscevo Michelle Hunziker per il suo sorriso travolgente e gioia di vivere. Il libro mi ha aperto la mente su un mondo spietato, quello delle sette, fatte da persone subdole, che sulle proprie fragilità speculano per annientare ogni forma di pensiero autonomo e di ribellione. Michelle da ragazza lascia la Svizzera per un futuro artistico da vivere in Italia. Porta con sé tante ferite: l'alcolismo del padre, il bullismo scolastico, il carattere autoritario della madre e tanta voglia di affetto. Un affetto che ha sempre cercato e che per caso crede di aver trovato in Clelia, una pranoterapeuta che trasmette energia, positività e dona equilibrio attraverso il prana. Presto si troverà coinvolta in un incubo in cui è difficile venirne fuori. Pian piano allontana tutte le persone care, amici, colleghi. Sola a vivere un'esistenza che non ha scelto.
Una vita apparentemente perfetta
Tutti conoscono Michelle Hunziker per il senso dell'umorismo, l'autoironia, i lunghi capelli biondi e il sorriso sfolgorante. Eppure c'è stato un tempo in cui quel sorriso era la più luminosa delle maschere, indossato per nascondere le fragilità di una ragazza di poco più di vent'anni. Proprio nel momento più buio della sua esistenza avviene l'incontro destinato a cambiarla. Lei è una donna accogliente, materna, empatica, capace di intercettare negli altri le debolezze e le crepe di cui forse nemmeno sono consapevoli: proprio per questo, una formidabile manipolatrice. La mela rossa con la quale seduce Michelle ha il sapore dolce della comprensione profonda, dell'ascolto privo di giudizio. Dopo di che, la puniva abbandonandola, impedendole ogni tipo di contatto con lei e con gli altri membri della setta, "perché prima di tornare tra noi devi purificarti". Con la speranza che condividere la sua esperienza possa aiutare chi ne sta vivendo una simile, Michelle racconta i quattro anni trascorsi in una setta: i ricatti, le privazioni, il controllo costante, la progressiva perdita dell'indipendenza, la paura di rimanervi invischiata per sempre e il terrore alla sola idea di venirne fuori. Fino a quando ha trovato la forza di uscirne. Grazie all'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmine L. 22 aprile 2022Una vita apparentemente perSETTA.
-
RobertaL 16 gennaio 2022Amato!
Ho pianto. Dio, quanto ho pianto, e quanto amo questo libro. Posso solo dire che mi ha cambiato la vita, e la prospettiva sulla felicità e il percorso che porta ad essa. In una parola, Grazie.
-
caterina boletti 19 luglio 2018
La verità di questa biografia mi ha sconcertata. Non immaginavo che una donna di spettacolo celasse un retroscena così inquietante. Percorso spirituale e rapporto conflittuale con il padre, il marito, la madre e ogni forma di relazione affettiva. Mai toccando, nemmeno lontanamente, il contatto sacro e viscerale con la prima figlia. Amore assoluto e incontaminato. Puro come la salvezza e la consapevolezza di quanto bene abbia sempre circondato il suo lato oscuro. Complimenti per il coraggio a questa figlia/mamma/moglie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it