Misteri e segreti dei rioni e dei quartieri di Roma
di Fabrizio Falconi
Descrizione
A Roma, la città della Grande Bellezza, non si finisce mai di stupirsi, di scoprire qualcosa di nuovo, di incontrare un tempio, un reperto, una pittura, un palazzo o una semplice pietra in grado di dischiudere un mondo nuovo di conoscenze. Roma è un insieme di storie e di luoghi che viaggiano nel tempo da tremila anni e parlano agli uomini d'oggi: storie immerse nei secoli e storie recenti o recentissime. In questo itinerario insolito, si viaggia per i ventidue rioni storici della Capitale, quelli del suo esteso centro storico, e per i 14 quartieri di nuova costruzione, dal Trionfale al Tuscolano, alla ricerca di aspetti e luoghi poco conosciuti, di storie dimenticate, di fantasmi e apparizioni, di antiche leggende, di curiosità e piccoli segreti, di palazzi e abitazioni davanti ai quali si passa tutti i giorni senza conoscerne il fascino e ciò che custodiscono. Roma, si sa, è una città dove è possibile trovare di tutto e anche il suo contrario. La città al mondo dove forse meglio e più che altrove si fondono radici religiose e pagane, mondanità e cultura, segreti esoterici e sano pragmatismo ereditato dalla antica radice del popolo dei Romani. "I misteri e segreti dei rioni e dei quartieri di Roma" è un'indagine in questo universo, condotta attraverso una scelta selezionata di situazioni e di luoghi.
Dopo aver letto il libro Misteri e segreti dei rioni e dei quartieri di Roma di Fabrizio Falconi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereAntropologia
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:Storie insolite
- Data uscita:05/12/2013
- Pagine:320
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788854157668
Parole chiave laFeltrinelli:
folklore, misteri, religioni e fedi eclettiche ed esoteriche, miti e leggende, roma-storia, fenomeni inspiegabili e paranormale, leggende