L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Con la diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella scuola, gli insegnanti si trovano impegnanti a lavorare sia in diversi tipi di ambienti virtuali di apprendimento (ad esempio, piattaforme e-learning, social network, ambienti di condivisione Web 2.0 etc.), sia ad assumere nuove funzioni e ruoli nei processi di apprendimento (ad esempio, facilitatore di rete, autore di contenuti web, tutor online, mediatore nei social network, animatore di gruppo e di comunità virtuali di apprendimento, counsellor per l’orientamento etc.) che richiedono differenti tipi di conoscenze, di abilità e di competenze e coinvolgono svariati settori: pedagogico, formativo, progettuale, metodologico, didattico, sociale e organizzativo.
Il volume esamina i ruoli e le competenze dell’insegnante nei processi di apprendimento, passando in rassegna definizioni e modelli, discutendo della qualità degli interventi adottati in specifici contesti di e-learning. Tutoring nei modelli di formazione in rete propone, infine, un quadro di riferimento per definire le competenze emergenti richieste agli insegnanti in questi nuovi contesti, e dei modelli per la valutazione da applicare nelle analisi delle interazioni online, come contributo alla riflessione teorica e guida alla pratica.
Il volume è consigliato ai formatori degli insegnanti, agli insegnanti, agli studenti di Scienze dell’Educazione e della Formazione e a coloro che desiderano approfondire le caratteristiche e le potenzialità del lavoro di formazione e di apprendimento online.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore