L'orgoglio dei leoni

L'orgoglio dei leoni

di Morgan Llywelyn

 

Descrizione

Vissuto fra il X e l'XI secolo, Brian Boru, è ancora oggi uno degli eroi più amati dal popolo dell'Isola di Smeraldo, che rievoca in canzoni e poemi la sua mirabile impresa contro i vichinghi e la successiva unione delle tribù irlandesi sotto la sua spada. Più oscure e misteriose sono le vicende successive alla morte del grande sovrano, avvenuta il 23 aprile 1014 sul campo di battaglia di Contarf, e che riguardano il figlio quindicenne Donough e la sua lotta per conquistare il trono. Osteggiato dal fratellastro Teigue, che lo ritiene troppo giovane per diventare re, Donough è costretto a fuggire verso nord, alla ricerca di nuove alleanze politiche e militari, spinto anche da Gormlaith, sua madre, una donna spietata e ambiziosa, disposta a tutto pur di riconquistare il potere, persino a forzare il figlio a un matrimonio che lo lega al re d'Inghilterra. Ma Donough è lacerato da sentimenti contrastanti, e si ritrova diviso tra la ragion di Stato, l'odio profondo per la madre e l'amore travolgente per Cera, una giovane pagana che però è un sogno irraggiungibile per lui, perché la sposa di un re supremo non può adorare gli dei...

Dopo aver letto il libro L'orgoglio dei leoni di Morgan Llywelyn ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFantasy
  • Editore:Nord
  • Collana:Narrativa
  • Data uscita:06/03/2008
  • Pagine:412
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788842915133

Parole chiave laFeltrinelli:

narrativa di ambientazione storica




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

18/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Morgan Llywelyn

Visualizza tutti i prodotti