Julio Cortázar. Ediz. a colori

Julio Cortázar. Ediz. a colori

di Nadia Fink, Pitu Saá

 
Prenota e ritira

Descrizione

Julio Cortázar è il nostro secondo antieroe. Un bambino in un corpo da adulto, con un grande superpotere: trasformare la realtà in fantasia, per mettere il mondo sottosopra. Julio Cortázar ha il potere di giocare con le parole, inventare storie con personaggi fantastici più veri del reale, romanzi che si leggono dalla fine all'inizio o saltando da una pagina all'altra; di scrivere istruzioni per cose che facciamo ogni giorno come salire le scale, e racconti in cui tutto sembra procedere in un certo modo fino a quando non arriva la fantasia che, come un raggio laser, attraversa e ribalta tutto. Julio non ha mai smesso di giocare con le parole, né di essere un bambino in un corpo da adulto. Ha portato le parole fin dove ce ne è stato bisogno, per denunciare il male o aiutare alcuni paesi a ottenere la libertà. Entriamo nel mondo di Cortázar nel modo in cui ce lo ha insegnato lui stesso: con un sassolino, una scarpa e una Rayuela (Il gioco del mondo, o campana), che si gioca a saltelli, fino a raggiungere il cielo. Età di lettura: da 5 anni.

Dopo aver letto il libro Julio Cortázar. Ediz. a colori di Nadia Fink, Pitu Saá ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

storie illustrate




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Nadia Fink

Visualizza tutti i prodotti