Un poema epico narrativo sui suoi viaggi in nordamerica dove sperimenta un una nuova forma letteraria: una combinazione di prosa, poesia, canzoni e autobiografia, tutto scritto sull’aereo sui sacchi per il vomito, ecco il titolo del libro. Racconto intimo e personale, parla dei suoi “maestri” come Patti Smith e Leonard Cohen, di ballate folk e testi antichi, della sua famiglia e della religione. Interessante libro per approfondire la tematica dei testi di Nick Cave che è la forza della sua musica
The sick bag song
di Nick Cave
€ 16,15
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
The sick bag song è il diario di un viaggio, quello che ha portato Nick Cave e la sua band, i Bad Seeds, in ventidue città del Nordamerica. È un racconto molto intimo e personale, fatto di ricordi, riflessioni, poesie e testi di canzoni, sogni ad occhi aperti e resoconti di fatti realmente accaduti. Prendendo spunto da Leonard Cohen, John Berryman, Patti Smith, Sharon Olds, le ballate folk e antichi testi, il libro di Cave prende la forma di una ricerca epica in cui affronta i temi dell'ispirazione, della creatività, della perdita e dell'amore in un vero e proprio viaggio nella sua mistica.
Dopo aver letto il libro The sick bag song di Nick Cave ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 17,00
- Editore:Bompiani
- Collana:Overlook
- Data uscita:23/06/2016
- Pagine:192
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788845281600