Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Manuale di sociologia dello sviluppo turistico. Vol. 1: Innovazione, conoscenza e formazione
Attualmente non disponibile
30,40 €
-5% 32,00 €
30,40 € 32,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Manuale di sociologia dello sviluppo turistico. Vol. 1: Innovazione, conoscenza e formazione - Nicolò Costa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Manuale di sociologia dello sviluppo turistico. Vol. 1: Innovazione, conoscenza e formazione

Descrizione


Il volume è una bussola di orientamento per studenti universitari e per operatori turistici, impegnati nello sviluppo turistico locale. Nella prima parte, l’Autore descrive come e perché l’innovazione è guidata dalla conoscenza e dalla formazione, i fattori produttivi del turismo post-moderno modellato dal binomio ospitalità/mobilità. Le ‘comunità di pratica’, composte da docenti universitari, da destination manager, da facilitatori della crescita, da imprenditori e manager di reti di imprese consente di avviare progetti di marketing territoriale collaborativo e valorizzare l’offerta nazionale ‘dal basso’. I gruppi, che realizzano esperienze guidate dalla conoscenza, sono gli attori collettivi del turismo creativo. Nella seconda parte, viene delineata la figura dell’umanista produttivo Made in Italy, collegandola al dibattito internazionale sul philosophic practitioner, all’integrazione di vocazione professionale e educazione liberale. Il volume propone le procedure per conciliare sapere e saper fare, per formare risorse umane dinamiche e flessibili, per mettere a lavorare, finalmente, imprenditori, amministratori pubblici, intellettuali, giovani all’interno di una strategica locale, nazionale e globale. Un modo originale di studiare e di lavorare, caratterizzato dal continuo aggiornamento, dal potenziamento delle competenze e dal pragmatismo, cioè dalla capacità di risolvere problemi e di valutare i risultati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
13 luglio 2017
Libro universitario
Brossura
9788813361693
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore