Obiezione respinta! Diritto alla salute e giustizia riproduttiva
2 giorni lavorativi
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
A più di 40 anni dall'approvazione della legge 194, le donne in Italia continuano a vedere ostacolato il proprio diritto all'interruzione di gravidanza. Sulla scorta del movimento Non Una di Meno, nel 2017 è nata Obiezione Respinta, un collettivo e una piattaforma online di mappatura dei servizi ginecologici e ostetrici sul territorio italiano in grado di far emergere bisogni, di fornire risposte e di creare reti di mutuo aiuto. Questo libro raccoglie testimonianze di donne che decidono di raccontare la propria esperienza, di collettivi femministi e transfemministi che fungono da luoghi reali o virtuali di confronto, di realtà sanitarie pubbliche e private.
Dopo aver letto il libro Obiezione respinta! Diritto alla salute e giustizia riproduttiva di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMedicina
- Listino:€ 14,00
- Editore:Prospero Editore
- Collana:ilMosaico
- Data uscita:25/11/2020
- Pagine:180
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Curatori:Cinzia Settembrini,Obiezione respinta
- EAN:9788831304269
Parole chiave laFeltrinelli:
femminismo e teoria femminista, diritto della salute e sicurezza pubblica, aborto, aborto e controllo delle nascite, salute delle donne, italia-società