Sono una assidua lettrice dei libri di cui è autrice e curatrice Paola Dei, in particolare ho letto tutti quelli dedicati al cinema e li ho trovati tutti densi di stimoli, contenuti e gusto estetico. Sono belli anche da vedere con le opere di artisti contemporanei sparse lungo le pagine. Ho apprezzato molto anche: Neuroni Soecchio.Cinematerapia del lutto fra Venezia Roma e Wakt Disney Edizioni Scientifiche STILL e Lanterna magica Cineterapia e poesia al Lido fra sogno è bisogno scritto in collaborazione con Gregorio Napoli, una grande firma della critica. Ho eseguito anche alcuni dei lavori proprosti come self help e li ho trovati splendidi. Rileggo il libro spesso la sera prima di addormentarmi e ogni volta lo trovo appassionante e mi accordo che ci scopro sempre cose nuove.
Ritorni. Cinema comunicazione neuroni specchio
di Paola Dei
5 giorni lavorativi
€ 19,95
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un appassionante viaggio nella filmografia internazionale attraverso la visione di esperti di discipline diverse che ci accompagnano nell'architettura composita e affascinante dell'esperienza umana. Squarci di luce inattesi che illuminano il cammino verso quell'eterno ritorno a noi stessi che ci rende unici ed insostituibili. Un testo che ci permette di cogliere riflessioni, desideri, dubbi, sogni e segni universali dell'essere umano in luoghi sconosciuti che divengono sacri e terapeutici e che, di volta in volta, sono riassunti nello spazio di un film. Indicazioni, percorsi pratici e strumenti che, come sassolini, accompagnano il lettore nel viaggio verso se stesso con sprazzi di suggestiva bellezza "on the road" dove spesso l'arte disfa di notte quello che la scienza ha costruito di giorno, in un eterno divenire fra Penelope e Ulisse alla volta di una metaforica Itaca.
Dopo aver letto il libro Ritorni. Cinema comunicazione neuroni specchio di Paola Dei ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCinema, tv, radio
- Listino:€ 21,00
- Editore:Altravista
- Collana:Amigdala
- Data uscita:01/01/2014
- Pagine:201
- Lingua:Italiano
- EAN:9788895458755