In una piccola città di provincia la storia di Sara vittima della grettezza e cattiveria domestica : un padre che la detesta ed un ambiente familiare ostile. Un esempio dunque di violenza circostante nascosta molto spesso con grande omertà.
Descrizione
Delegare all’amore la capacità di guarire ogni cosa è pericoloso. È il primo passo perché, rompendosi, l’amore si trasformi nel suo contrario. Una serie di storie che provengono dall’esperienza clinica di Paolo Crepet, così come dai suoi incontri in giro per l’Italia, da anni occasione di scambio con persone diverse. Storie che non temono di affrontare un tema incandescente come l’amore. Storie di gelosia, di invidia, di confronto identitario, di possesso, di adozione, di incidenti domestici, di malattia, di eccessiva tutela. Storie in cui l’amore si ramifica in altri sentimenti, tutti umani, che spesso hanno a che fare proprio con l’odio.
Dopo aver letto il libro Un'anima divisa di Paolo Crepet ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Listino:€ 16,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Stile libero extra
- Data uscita:30/11/2010
- Pagine:160
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806198367
Parole chiave laFeltrinelli:
NarrativaModerna, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), psicologia, racconti