Il partito e il movimento. Comunisti europei alla prova del '68
di Giulia Strippoli
€ 18,05
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il volume traccia un profilo dei tre Partiti comunisti dell'Europa occidentale (italiano, francese e portoghese) durante gli anni sessanta, concentrandosi in particolare sul modo in cui i dirigenti di partito hanno cercato di gestire il dissenso politico e culturale maturato soprattutto negli ambienti studenteschi e sfociato nelle proteste del Sessantotto.
Dopo aver letto il libro Il partito e il movimento. Comunisti europei alla prova del '68 di Giulia Strippoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenerePolitica
- Listino:€ 19,00
- Editore:Carocci
- Collana:Biblioteca di testi e studi
- Data uscita:02/05/2013
- Pagine:827
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788843068302
Parole chiave laFeltrinelli:
storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, politica e governo, storia d'europa, partiti politici, comunismostoria, marxismo e comunismo, europastoria