Piero Calamandrei fu uno dei giureconsulti italiani di più chiara fama. Ecco come affrontava i temi della corruzione parlamentare, del giustizialismo e del discredito della politica alla metà del secolo scorso. Corsi e ricorsi storici
Descrizione
"Questo è un argomento che, per trattarlo col dovuto rispetto, bisognerebbe scriverne in latino; in un latino settecentesco da vecchio trattato di medicina, colla descrizione dei sintomi e varietà della malattia, e qualche bella tavola illustrativa: De variis in Parlamento corruptelae modis atque figuris Tractatus".
Dopo aver letto il libro Patologia della corruzione parlamentare di Piero Calamandrei ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePolitica
- Listino:€ 9,00
- Editore:Storia e Letteratura
- Collana:Civitas
- Data uscita:14/06/2017
- Pagine:80
- Lingua:
- EAN:9788893590624