Un inno alla lettura, al libro, ai luoghi del libro. Attraverso le sue foto, Patrizia Traverso, nota e molta brava fotografa genovese e con l'aiuto dei testi di tanti scrittori violiamo l'intimita' dell'atto di leggere e scopriamo il misterioso rapporto libro lettore.
Descrizione
Dedicato a tutti gli appassionati di libri e di letteratura arriva un piccolo gioiello che nasce dall'incontro della fotografia con l'universo della scrittura. Un volume fatto di “fotoparole”, ovvero un libro fotografico in cui testi filosofici, poetici, narrativi della grande letteratura di tutti i tempi dialogano sulle pagine con le immagini. Per ispirarci, per divertirci, per farci sognare e per ricordarci che “gli uomini vanno e vengono, nascono e muoiono, i libri invece godono di eternità” (Amos Oz) o che ancora “quando leggiamo, un solitario e tranquillo concerto è offerto alle nostre menti: tutte le nostre facoltà mentali saranno chiamate in questa sinfonica esaltazione” (Stéphane Mallarmé).
Dopo aver letto il libro Preferisco leggere di Patrizia Traverso ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFotografia
- Listino:€ 12,00
- Editore:TEA
- Data uscita:04/11/2010
- Pagine:160
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:
- EAN:9788850222353
Parole chiave laFeltrinelli:
didattica, psicologia dell'educazione, strategie e linee di condotta dell'educazione, educazione infantile, promolevidicembre20