Di gran lunga il peggior libro di Coelho. Non sembra neanche suo: il magico trip mentale tipico dei suoi libri qui è un noioso trip da Amsterdam a #########, ma potrebbero essere due qualunque città.
La trama è debole, forse perché una biografia non è un film, lo stile anonimo ha solo la scorrevolezza del Coelho che conosco e le "lezioni di vita" sono buttate dentro con forza, spesso fuori contesto (come se scrivendo il libro avesse aperto ogni tanto la sua agenda e copiato una massima/citazione). Personalmente non ho notato nessuna "crescita spirituale" dei personaggi, che viene appena accennata sul finale e poi troncata lì.
Apprezzabili i riferimenti alla cultura hippie (ovviamente) ma non sufficienti a capirla, ammesso che il messaggio non fosse proprio che neanche gli hippie capivano cosa facevano...
In conclusione, una storia che non valeva la pena scrivire e senz'altro leggere.
++ Rileggendo la recensione ho forse capito l'errore più grosso: il racconto non è in 1a persona ma neache in 3a, è una fastidiosa via di mezzo. Se deve essere un'autobiografia non sarebbe stato meglio concentrarsi su Paulo e meno sui personaggi terziari?
Hippie
di Paulo Coelho
€ 15,30
Descrizione
Nel suo romanzo più autobiografico, Paulo Coelho ci porta a rivivere il sogno di rivoluzione e pace della generazione hippie. Karla è una ragazza olandese, che sogna il Nepal e aspetta di incontrare il compagno ideale per iniziare questo viaggio. Paulo, l'altro protagonista, è un giovane brasiliano che vuole diventare scrittore: porta i capelli lunghi e gira il mondo alla ricerca della libertà, del significato più profondo dell'esistenza. Le loro strade si incontrano ad Amsterdam nel 1970 e insieme decidono di partire per l'Asia a bordo del Magic Bus, lungo la rotta hippie. Sulla strada vivono una straordinaria storia d'amore, in un susseguirsi di avventure e incontri occasionali destinati a lasciare il segno. Durante il viaggio dall'Europa a Kathmandu, Karla, Paulo e i loro compagni affrontano desideri e paure, vivono grandi e piccole rivoluzioni e trasformano le proprie vite abbracciando nuovi valori che li cambieranno per sempre.
Dopo aver letto il libro Hippie di Paulo Coelho ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Biografia
Paulo Coelho
Dettagli
- Listino:€ 18,00
- Editore:La nave di Teseo
- Collana:I libri di Paulo Coelho
- Data uscita:14/06/2018
- Pagine:270
- Formato:rilegato
- Lingua:
- Traduttori:Rita Desti
- EAN:9788893446013
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

21/02/2019 | 14:55
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

22/02/2019 | 23:00
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
Le sorelle Bennet hanno coronato il loro sogno d’amore, ma… hanno deciso di tornare su laF: perché il primo incontro non si scorda mai!Elizabeth Bennet è una ragazza forte, indipendente, molto razionale; sua sorella, Jane, è invece dolce, sensibile e romantica. Entrambe bellissime, le loro vite cambieranno in seguito all’incontro con il giovane e affascinante Mr. Bingley ed il suo amico, il misterioso Mr. Darcy.Riusciranno le due sorelle a superare i loro e altrui orgogli e pregiudizi e a diventare la signora Bingley e la signora Darcy?Interpretato da Colin Firth, la serie che valse a Jennifer Ehle il premio di miglior attrice ai BAFTA Production & Performance Awards 1996 e che vinse l’Emmy 1996 per i Migliori costumi.