Prima di tutto... perché non è stata inserita la mitica (e bellissima) foto di Doisneau all'interno del libro? E' celeberrima, d'accordo, ma i richiami e i particolari nel libro sono molti e spingono di fatto a ricercarla per rinfrescarsi l'impatto anche emotivo. Il libro parla del rapporto d'amore dei genitori, ma è soprattutto una ricerca della e nella infanzia del protagonista, con i dubbi e i tormenti irrisolti. Un libro sui ricordi perché "credo che nessuno chiuda mai i conti con l'infanzia", come dice Fanny Ardant in apertura. Nel complesso però mi è risultato un po' confuso, troppe sensazioni, forse. O forse ho trovato i ricordi poco universalmente condivisibili... Quelle 3 pagine sulle Dinky Toys per me sono assolutamente snervanti.
Innamorati a Parigi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Francois è un quasi disoccupato perché la libreria in cui lavora sta per chiudere. Ora lui, proprio lui, che ha vissuto in mezzo ai libri tutta la vita, decide di scrivere un romanzo in cui raccontare l'infanzia segnata dall'immagine dei genitori, una coppia che lui vedeva come il simbolo dell'amore puro ed eterno. Ma perché quei genitori gli hanno fatto credere di essere la coppia ritratta nella celebre fotografia di Doisneau, in cui due giovani innamorati si baciano appassionatamente sulla soglia del municipio di Parigi, agli inizi degli anni Cinquanta? Perché hanno dovuto farlo, se già si stavano separando?
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lory orio il gatto 30 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it