Ponti non muri
Prezzo solo online:

12,75

€ 15,00 -15%
IN USCITA IL 10 OTTOBRE 2018
Prenota

Descrizione

I ponti sono un rammendo nel territorio sopra il troppo pieno, come l'acqua, o il troppo vuoto, come l'aria. Collegano i popoli, favorendo la comunicazione, oppure li dividono, facilitando l'aggressione di uno nei confronti di un altro. Sono oggetti stabili e fragili allo stesso tempo: "Una volta gettato, un ponte non può smettere di essere ponte senza precipitare" diceva Kafka. Antiche leggende e tradizioni li raccontano e li eleggono a simboli di passaggio tra mondi lontani. Insomma, i ponti sono parte integrante del nostro paesaggio fisico e mentale, ma sono anche oggetti magnifici da disegnare. Questo è dunque un libro di ponti disegnati: grandi classici come il Ponte Vecchio, il Ponte Carlo, il Golden Gate, ma anche il filo precario teso tra le Twin Towers da un acrobata, un tesoro distrutto e ricostruito come il ponte di Mostar, una striscia di neve gelata tra i crepacci di un ghiacciaio. Ma è anche un libro di storie che passano sopra quei ponti: leggende, aneddoti, vite di chi li ha ideati, costruiti e attraversati.

Dopo aver letto il libro Ponti non muri di Pia Valentinis, Giancarlo Ascari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Pia Valentinis
Pia Valentinis – è nata ad Udine, ma è cagliaritana d’adozione. Ha pubblicato le sue illustrazioni con Arka, C’era una volta, Fatatrac, Giunti, Sonda, Einaudi ragazzi, Fabbri, Nuove edizioni Romane, Rizzoli, Gakken, Grimm Press, Grandir. Ha esposto i suoi lavori in mostre collettive e personali e condotto laboratori di arte visiva per bambini.

Premi

Pia Valentinis è vincitrice del Super Premio Andersen 2012 con Raccontare gli alberi edito da Rizzoli.

Dettagli

  • Editore:Bompiani
  • Collana:Illustrati
  • Data uscita:10/10/2018
  • Pagine:120
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788845295706

Parole chiave laFeltrinelli:

telomareFeltrinelli2018, architettura




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Pia Valentinis

Visualizza tutti i prodotti