Come colonna sonora la canzone di Fabrizio De Andrè, Laura Pariani racconta la storia di tre Pieri che partono per la guerra lasciando tre Ninette che invano aspetteranno il loro ritorno.
Piero alla guerra
di Laura Pariani
5 giorni lavorativi
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Riecheggiando Fabrizio De Andrè e La guerra di Piero Laura Pariani racconta le storie di tre conflitti: la Grande Guerra sul fronte del Carso, la seconda guerra mondiale nella ritirata italiana di Russia e il conflitto tra Argentina e Inghilterra nel 1982 per le isole Malvinas: protagonisti sono tre Pieri, tre giovani che partono per combattere una guerra che non hanno deciso né voluto, lasciando a casa tre Ninette ad aspettare inutilmente il loro ritorno. Tre storie diverse eppure tragicamente uguali che mostrano come la guerra, ovunque e in qualunque tempo si manifesti, porta sempre alle medesime sofferenze.
Dopo aver letto il libro Piero alla guerra di Laura Pariani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Interlinea
- Collana:Biblioteca di narrativa
- Data uscita:04/06/2015
- Pagine:124
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868570378