Cone sempre Piero Angela non delude; asciutto, da buon pienontese non lascia soazio a svolazzi e aggettivi ridondanti, ma racconta e si racconta , attraversando i suoi 90 anni di vita vissuta alla grande. Ma assieme ci fa attraversare la stiria del paese. Lettura interessante e utile per tutti. Sono di parte, avendo sempre seguito Piero Angela e le sue trasmissioni fin da bambino, ma ho trovato il libro interessante, ricco di aneddoti inediti e di sue opinioni personali che mi fanno apprezzare ancora di piu l'uomo oltre che il personaggio. Consigliato!
Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute
di Piero Angela
€ 12,82
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Ha viaggiato nel corpo umano, nella preistoria, nel passato e nel futuro, e ogni volta ci ha portati con sé. Con questo libro, Piero Angela ci accompagna in un viaggio diverso, attraverso due secoli e molti continenti, in mezzo a mille peripezie, incontri, scoperte e avventure: la sua vita. Il principe della divulgazione televisiva, l'autore di decine di bestseller che hanno svelato a tre generazioni di italiani la bellezza della scienza, stavolta ha scritto un'opera differente: «Non è un libro di divulgazione scientifica, ma un racconto personale dedicato al pubblico che da tanti anni mi segue nel mio lavoro, spesso con vero affetto ... Il libro racconta le mie esperienze di lavoro, il "dietro le quinte" di oltre mezzo secolo di televisione ... Ma per la prima volta rispondo anche a certe domande che spesso mi vengono rivolte in occasione di incontri o conferenze, e che riguardano la mia vita, la mia formazione, gli inizi in RAI , il pianoforte, persino la mia infanzia». Nel libro ci sono decine di aneddoti e di incontri che ne fanno una lettura godibilissima. Ma c'è soprattutto un grande insegnamento: la passione di sapere e la voglia di scoprire possono portare molto lontano nella vita, e fare di chiunque una persona speciale.
Dopo aver letto il libro Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute di Piero Angela ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 13,50
- Editore:Mondadori
- Collana:Oscar Absolute
- Data uscita:20/03/2018
- Pagine:228
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804688266
Parole chiave laFeltrinelli:
televisione, scienze, opere di divulgazione scientifica, tecnologi, ingegneri, autobiografie: scienziati