Una disanima lucida, disillusa ma anche costruttiva dei problemi che affliggono il nostro paese sempre più messo in tensione dall'egoismo di alcuni e dal rancore di altri, fino alle estreme ed inevitabili conseguenze.
L'Italia è finita. E forse è meglio così
di Pino Aprile
€ 18,52
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
"Il nostro Paese entro dieci anni sarà smembrato. L’Italia unita, mai davvero nata, non reggerà alla rivoluzione informatica, che sta cambiando il mondo, così come era accaduto con le precedenti grandi rivoluzioni della storia, quella industriale e quella agricola. Fu l'ideologia degli Stati nazionali a indurre le potenze dell'epoca, prima fra tutte la Gran Bretagna, a “fare l'Italia”, ovvero fondere i suoi sette Stati in uno. Ma ora che il pianeta è tutto percorribile e, sul web, ognuno è intercambiabile, l'Italia unita non è più funzionale. Gli Stati nazionali sono il passato, il confronto, nel mondo globale, è fra identità. E su queste si ridisegna il pianeta: non la Spagna, ma Catalogna, Paese Basco…; non Regno Unito, ma Scozia, Cornovaglia…; non Italia, ma veneti, siciliani, sardi..."
Dopo aver letto il libro L'Italia è finita. E forse è meglio così di Pino Aprile ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePolitica
- Listino:€ 19,50
- Editore:Piemme
- Data uscita:23/10/2018
- Pagine:340
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788856665536