L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. Un romanzo epico, indimenticabile.
Il cielo era incredibile: nero come l'inchiostro e immenso sopra di me. Come sempre quando lo guardavo, cercai le Sette Sorelle e cominciai a contarle. Ne individuai sei, la settima riuscivo a vederla solo di rado. Una volta Pa' mi aveva spiegato che in alcune culture Electra era considerata la sorella perduta delle Pleiadi. Sedetti sulla panchina del giardino, chiusi gli occhi e pensai che in effetti mi ero sempre sentita la sorella perduta fra noi sei. Anche se Pa' non era mai riuscito a trovare la settima.
Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto consigliato. Davvero motlo bello e appassionante! Probabilmente uno dei migliori della saga. Questo libro è anche molto attuale nell'argomento della dipendenza.
A mio avviso, uno dei più belli della saga dea sette sorelle. Coinvolgente, attuale, entusiasmante!
È stato sicuramente uno dei libri della saga che più mi ha appassionato. Il viaggio che compie Electra, la sesta sorella, dentro se stessa e nel proprio passato è tra i più complessi che l’autrice abbia affrontato. È stato meraviglioso passare dall’atmosfera frenetica di New York, con i suoi grattacieli e le sue mode, a quella assolata del Kenya, con i suoi paesaggi e la sua natura. Anche in questo volume ci sono tanti argomenti interessanti da approfondire ed indagare meglio, per comprendere appieno l’epoca del passato in cui è ambientata la narrazione, l’America ricca degli anni ‘40 e poi quella contraddittoria degli anni ‘50 e ‘60, avvolta dal movimento e dalle lotte per i diritti civili; la cultura dei Masai che ha convissuto con quella dei coloni bianchi; il periodo di Happy Valley del Kenya coloniale. Un libro che si divora perchè tanta è la curiosità che spinge il lettore a voler scoprire tutti i fili della trama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore