Molto carino
Di cosa parliamo quando parliamo d'amore
«Imbattersi nei diciassette racconti di Di cosa parliamo quando parliamo d'amore vuol dire, soprattutto, realizzare che molte delle cose che pensi non solo esistono (e contano), ma puoi addirittura parlarne, anche se (o proprio perché) non sai esattamente di cosa parli» – Diego De Silva
Di cosa parliamo quando parliamo d'amore? Parliamo di un bicchiere di gin che si rovescia in una stanza dove discutono due coppie stanche. Parliamo di vecchi amici che forse per noia, forse per altro, commettono senza rendersene conto un delitto terribile. Parliamo di pasticceri a cui non hanno ritirato torte di compleanno. Parliamo di gesti che sembrano insignificanti, e invece sono in grado di restituire a ogni vita tutta la grazia nascosta dietro la banalità della cattiveria e della paura. I diciassette racconti che hanno reso Raymond Carver un autore di culto: l'espressione più limpida di una scrittura che con miracolosa semplicità arriva sempre al cuore delle cose. Prefazione di Diego De Silva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rob 10 gennaio 2025
-
Marta 05 gennaio 2025Le tante facce dell'amore
Raymond Carver con l’arte del racconto ci illustra con semplicità ed estrema chiarezza quanto l’amore si possa celare in ogni piccolo dettaglio e quali forme possa assumere in base al contesto in cui ci si trova ma ci ricorda anche come l’amore possa essere distruttivo ed alienante.
-
Virginia 02 gennaio 2025Al di sotto delle aspettative
Possiedo questo libro da molto tempo, mi è capitato più volte di iniziarlo e poi abbandonarlo. Nessun momento sembrava quello giusto. Questa volta però cercavo una lettura leggera e scorrevole, che non raccontasse una storia ma tanti frammenti di vita di persone diverse. Una raccolta di racconti caratterizzati dallo stile di scrittura di Carver, sicuramente pulito, elegante, deciso e senza aggiunte. Tanti pezzi della realtà della vita. Se non alcune parti, un libro che non mi ha entusiasmato molto, forse perché riponevo in esso molto aspettative.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it