L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un breve saggio scritto molto bene che affronta il tema del consumo dal punto di vista della manipolazione del consumatore (come il marketing spinge a consumatore cosa e in che modo) e sia dal punto di vista delle condizioni di lavoro dei dipendenti di ipermercati e affini. Questo secondo aspetto mi ha molto colpita perché non immaginavo le dure condizioni di lavoro e le forti pressioni a cui questi lavoratori sono sottoposti: è evidente la difficoltà di lavorare a ritmi forsennati e con l’utenza (purtroppo “la gente” non è piacevole quando sei dall’altra parte di una cassa o di uno sportello perché riesce a tirare fuori il lato peggiore di sé), ma non avrei mai pensato a certi soprusi come l’essere umiliato e contraddetto dal proprio responsabile per non perdere il cliente (anche se visibilmente in torto o piantagrane) o l’essere costretti a mortificanti richieste e attese per poter andare in bagno. Dopo questa lettura inizio a vedere le raccolte punti con occhio diverso: è chiaro che i regali che ci fanno non sono tali e che in questo modo “controllano” i nostri acquisti, ma non avevo mai focalizzato chiaramente che cosa fosse la fidelizzatone del cliente e a che cosa può portare. Un libro interessante e di agevole lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore