Il viaggiatore imprudente

Il viaggiatore imprudente

Un grande romanziere alla scoperta dei misteri del tempo

di Rene Barjavel

 
FUORI CATALOGO

Descrizione

Il professor Noel Essaillon ha inventato la pillola per viaggiare nel tempo. Il giovane Pierre Sain-Menoux è ansioso di sperimentarne gli effetti. In una girandola di avventure, imprudente e astuto, Pierre rivisiterà e cambierà la propria biografia, visiterà la Parigi del 2052 e quella dell'anno 100.000, ma si troverà anche faccia a faccia con Napoleone e cercherà in qualche modo di modificare la Storia. Il tema classico ma sempre efficace, quello del viaggio nel tempo, è qui trattato con scoppiettante vena creativa.

Quarta di copertina

Il professor NoéI Essaillon ha inventato la pillola per viaggiare nel tempo. Il giovane Pierre Saint-Menoux è ansioso di sperimentarne gli effetti. In una girandola di avventure, imprudente e astuto, Pierre rivisiterà e cambierà la propria biografia, finirà intrappolato tra le braccia della bella Annette, visiterà la Parigi del 2052 (l'epoca della prossima catastrofe mondiale) e quella (addirittura!) dell'anno 100.000, dove troverà un mondo pressoché irriconoscibile... René Barjavel esplora un tema classico e sempre efficace, quello del viaggio nel tempo, in tutte le sue possibilità logiche, narrative e filosofiche: nel Viaggiatore imprudente incontriamo una civiltà stravagante del lontanissimo futuro, il tentativo di modificare la storia quando Pierre si troverà faccia a faccia con Napoleone, le curiose applicazioni della «banca del tempo» alla vita quotidiana e alla guerra, l'incontro dell'eroe con se stesso, la resurrezione dei morti, la scoperta dell'inevitabilità del destino, e persino un capitolo extra aggiunto dopo la parola «fine». E' questa scoppiettante vena inventiva a fare del Viaggiatore imprudente una lettura affascinante e sempre sorprendente, tra WelIs e Queneau.

Dopo aver letto il libro Il viaggiatore imprudente di Rene Barjavel ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




I Nostri Partner


 
Cardif
 
Allianz Direct