L'enigma di Marte

Descrizione

Marte è, molto probabilmente, il pianeta che più degli altri ha colpito l'immaginazione di noi terrestri. E' un mistero che secondo gli autori di questo libro - tre studiosi che hanno dedicato gran parte della loro attività alla decifrazione di enigmi scientifico-archeologici - nasconderebbe un messaggio di estrema importanza per il futuro dell'umanità. Il 'pianeta rosso', infatti, appare devastato da una catastrofe terrificante che pose fine in tempi remotissimi, a forme di vita simili a quelle terrestri. Una serie di strani fenomeni induce inoltre a credere che la minaccia di un'autentica catastrofe sia ancora viva nel sistema solare.

Quarta di copertina

Marte è, molto probabilmente, il pianeta che più degli altri ha colpito l'immaginazione di noi terrestri. Ha acceso la fantasia di scrittori e registi, ha messo a dura prova l'impegno di scienziati e ricercatori, ma ancor oggi sembra avvolto dal più impenetrabile mistero. Un mistero che, secondo gli autori di questo avvincente libro - tre studiosi che hanno dedicato gran parte della loro attività alla decifrazione di enigmi scientifico - archeologici - nasconderebbe un messaggio di estrema importanza per il futuro dell'umanità. Il "pianeta rosso", infatti, appare devastato da una catastrofe terrificante che pose fine, in tempi remotissimi, a forme di vita simili a quelle terrestri, come ha ipotizzato anche la NASA, nel 1996, dopo aver rinvenuto tracce di microrganismi fossili in un meteorite staccatosi da Marte 13.000 anni fa. Una serie di indizi e di strani fenomeni inducono inoltre a credere che la minaccia di un'identica catastrofe sia ancora viva nel sistema solare. Un libro sorprendente, che pone terribili domande e suggerisce possibili risposte sul nostro passato e sul nostro futuro.

Dopo aver letto il libro L'enigma di Marte di Robert Bauval, John Grigsby, Graham Hancock ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

misteri, marte, fenomeni inspiegabili e paranormale




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Robert Bauval

Visualizza tutti i prodotti