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Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family
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Il bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family - Roberto Romiti - copertina
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bancario consulente faccia a faccia col cliente. Come proporre soluzioni friendly e condivise nell'incontro di persona con il cliente family

Descrizione


L'autore ha deciso di cimentarsi con un'analisi approfondita e densa di preziose implicazioni operative, con il sempre delicato momento dell'incontro di persona bancario-cliente. Incontro finalizzato, come è intuitivo, allo sviluppo del business. Ebbene, mentre un tempo il cliente di un certo peso il bancario se lo trovava allo sportello quasi tutti i giorni ed aveva quindi tempo e modo di attivare nei suoi confronti efficaci iniziative di cross selling ed attività similari, oggi occorre invece che egli sappia cogliere al volo, con tempestività ed efficacia, i rari e limitati momenti in cui gli si presenta finalmente l'opportunità di aver di fronte il cliente in carne ed ossa, magari a seguito di una specifica convocazione telefonica. In questa opera vengono affrontati in particolare tanti aspetti (talora erroneamente ritenuti secondari nel mondo iper-razionale delle banche ove "due più due fa sempre quattro") inerenti la comunicazione visiva e gestuale, giocoforza assente al telefono, nonché certi risvolti essenzialmente psicologici della relazione con il cliente, ma soprattutto vengono analizzate "minuto per minuto" le cinque fondamentali fasi del colloquio commerciale, dallo warm-up iniziale all'esplorazione del cliente, dall'offerta del prodotto/servizio alla gestione delle obiezioni, per terminare infine con il decisivo momento del closing finale. Un volume particolarmente pensato per giovani bancari alle prese con budget di vendita più o meno "sfidanti" ma ancora bisognosi di migliorare il proprio approccio con il cliente, la cui lettura però non sarà assolutamente superflua pure a tanti loro colleghi la cui data di assunzione risale più indietro nel tempo.
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Dettagli

2017
4 dicembre 2017
Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788891761248
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Indice

Indice
Il telefono non è morto, anzi... L'intervista "senza peli sulla lingua" con l'autore
Quando il cliente ce l'abbiamo davanti... Tutto il colloquio dal vivo, minuto per minuto
(I pro ed i contro del "vedersi in faccia"; Chi ben comincia... (ovvero: lo warm-up iniziale); Meno Vanna Marchi e più Sherlock Holmes, il segreto del successo... (ovvero: il customer exploring); Quando gli spieghiamo il prodotto, lui ci ascolta, capisce, è d'accordo? (ovvero: il commercial proposal); Ma siamo proprio sicuri che l'obiezione, quando emerge, rappresenti proprio una sventura? (ovvero: il managing objections); Quando è il momento di calare il sipario... (ovvero: siamo al closing!); E se il cliente non si presenta né calmo né ragionevole?)
Roberto Romiti, I casi reali, trascritti, anonimizzati e commentati
(Mi interessa solo il fondo pensione...; Tra pochi mesi vado in pensione...; Grossi affari in vista, dalla Sicilia all'Abetone...; Gran finale: un razzo a più stadi...)
Concettualizziamo e schematizziamo...

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