Il libro è molto scorrevole e curioso, a tratti geniale sia per il modo di scrivere, colto e disincantato, di Vecchioni, sia per il modo in cui riesce a capovolgere alcune fiabe famose a discapito dei cosiddetti "buoni".
In una quindicina di racconti reinventa a suo modo le più note favole per bambini, mettendo in buona luce i "cattivi", giustificando i loro comportamenti e, di fatto, facendo scambiare i ruoli ai protagonisti!
Niente, ma proprio niente, è come appare!
Emanuele Riccio
Descrizione
Pollicino si guarda allo specchio e non siriconosce piú. Robin Hood casca dentro unalettera d’amore. Le principesse si annoianoe i principi, azzurri o rossi, diventano uomini.I gatti con gli stivali tengono un diario comegli adolescenti. E Cenerentola? Cenerentolamuore, uccisa da un pugnale impossibile.
Dopo aver letto il libro Diario di un gatto con gli stivali di Roberto Vecchioni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 10,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:10/09/2007
- Pagine:169
- Formato:Tascabile
- Lingua:
- EAN:9788806188351