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Indice
Introduzione
Ringraziamenti
1. Moda, lusso e lifestyle: attori e strategie competitive
Com’è cambiato il mercato del lusso?/Dal lusso al lifestyle/Diversificazione e licensing/Presidio dei processi produttivi e ruolo del “Made in”/L’irresistibile ascesa dei poli del lusso
2. Che cosa vendono le aziende della moda e del lifestyle?
Che cosa caratterizza il prodotto di lusso?/Alla ricerca dell’esclusività perduta/La determinazione del prezzo/Sconti, saldi e prezzi dinamici/La performance etica del bene lifestyle
3. Il ruolo del brand
Il valore della marca/Posizionamento e target/La brand identity/La brand extension: una via obbligata?/The branded house o the house of brands?
4. Comunicare moda, lusso e lifestyle
Il communication mix nell’era digitale/La strategia pubblicitaria/Relazioni pubbliche, eventi e sfilate/Il ruolo di testimonial e product placement/In equilibrio tra punti di contatto paid, owned, earned
5. L’evoluzione delle strategie distributive
Il punto vendita diretto nell’economia dell’esperienza/Retail management nella moda/Quale ruolo per i negozi plurimarca?/Caccia al tesoro e trasformazione degli outlet/Verso la seamless omnichannel experience
Conclusioni. Lavorare nel marketing di moda e lifestyle
Bibliografia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho avuto occasione di leggerlo grazie ad un corso universitario. Testo davvero ben scritto e completo, oltre ad essere interessantissimo.
Concettualmente ordinato e con chiaro metodo espositivo, Cappellari riesce ad unire elementi teorici basati su modelli manageriali di Kotler e Barney a ricercati ed esplicativi esempi attuali. Il filo conduttore tra i due aspetti è dato dalla lettura economica degli ultimi ai quali vengono dati descrizioni pratiche e teoriche. In questa seconda edizione poi, si nota un'ampliamento alla sezione web e all'aspetto multi canale che si aggiunge alla formidabile esperienza in ambito gestione delle leve di retail mix tra cui, specialmente quella del personale di cui Capellari è protagonista di una vasta letteratura accademica.
Recensioni
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