Ritmo incalzante, giornalistico per descrivere un passato (vero?) che non sembra così lontano.
Romanzo criminale
Un'Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noir americane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquenti che decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi invincibile. Politica, servizi segreti, giudici onesti, poliziotti e il più grande bordello della Capitale in un romanzo basato su una minuziosa documentazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valentina 31 dicembre 2024
-
Dema 25 ottobre 2024Rapido da leggere, affascinante il contesto
Romanzo romanticizzato della storia della Banda della Magliana che a Roma, tra gli anni 70 e 90, ha costruito un impero criminale. Libro che si lascia leggere molto rapidamente.
-
Roberto 04 luglio 2024Verità
Uno spaccato di storia non solo della capitale, ma anche dell’Italia intera. Libro molto interessante per chi, come me, è un appassionato di cronaca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it