Galateo per tutte le occasioni. L'arte di saper vivere in società, al lavoro, sul web

Galateo per tutte le occasioni. L'arte di saper vivere in società, al lavoro, sul web

di Sabrina Carollo

 

Descrizione

Un po' di bon ton non guasta mai: per essere pronti a giocarsi la propria partita in società, un tascabile che spiega, con piglio ironico e accattivante, cosa dire e fare negli ambiti più diversi: inviti, vita di coppia, regali, lavoro, denaro, e ancora partecipazione ai social network, netiquette e regole di stile per tutti i nuovi modi di comunicare nell'era del digitale, che mettono alla prova la nostra capacità di relazione... I fondamentali sono quelle cose che non si può non sapere. Gli schemi di gioco sono invece tutte quelle situazioni della vita quotidiana in cui bisogna saper adattare senza esitazioni il proprio comportamento a regole che cambiano nel tempo. Completa il libro un piccolo "Dizionario delle cafonate", perché è altrettanto importante sapere cosa non fare.

Dopo aver letto il libro Galateo per tutte le occasioni. L'arte di saper vivere in società, al lavoro, sul web di Sabrina Carollo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Sabrina Carollo
Nata a Milano, ma fiorentina di adozione, Sabrina Carollo ha da sempre un’autentica passione per la scrittura. Giornalista e versatile autrice di saggi, ha collaborato con le riviste «Dove», «Fitness Magazine» e «Oggi». Fra i molti volumi di successo realizzati per Giunti, ricordiamo le pubblicazioni di arte – Astrattismo (2003), Futurismo (2003), I Futuristi (2004), Blu. Palazzo d’arte e cultura (2008) – e i fortunati Galateo per tutte le occasioni (Giunti Demetra, 2004), Parlare e scrivere senza errori (Giunti Demetra, 2007). Impegnata nel sociale, alle principali attività di freelance e saggista affianca quella di blogger: sabrinacarollo.blogspot.com calicidicristallo.wordpress.com

Dettagli

  • GenereGalateo
  • Editore:Demetra - Giunti
  • Collana:Varia Demetra
  • Data uscita:30/09/2016
  • Pagine:256
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:
  • EAN:9788844048051




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Sabrina Carollo

Visualizza tutti i prodotti